Agriturismi, campeggi, Bed and Breakfast, case vacanza: il recupero dei valori tradizionali dell'Italia contadina passa anche attraverso queste forme di vacanza. L'Umbria è tradizionalmente una delle zone più gettonate per quanto riguarda gli agriturismi e i bed and breakfast. La regione deve gran parte della sua fama odierna alla figura di San Francesco d'Assisi, vissuto tra la fine del 1100 e l'inizio del 1200. La sua tomba è meta di pellegrinaggi di gente che giunge da tutte le parti del mondo. Grazie all'amore per Assisi da parte di Giovanni Paolo II, la città è divenuta simbolo mondiale della Pace.
Chi volesse visitare l'Umbria può usufruire, oltre che del presente sito, di un portale completamente dedicato agli agriturismi italiani. La presenza delle strutture va ben oltre la verde regione dell'Italia centrale: oltre agli agriturismi dell'Umbria sono presenti anche tutti quelli dell'intera Penisola: oltre tredicimila strutture catalogate con indirizzo e recapito telefonico. Una vera e propria guida per chi è in cerca di un tradizionale agriturismo in Toscana o nelle altre località italiane.
Link veloci
Questo splendido territorio è ancora oggi in grado di mantenere in vita un'ospitalità antica, fatta di accoglienza quasi familiare e di... ottime colazioni tipiche!