Vuoi passare un rilassante ponte del 2 Giugno in Umbria? Cerca tra i nostri agriturismi in Umbria oppure tra i bed and breakfast!
Alcuni eventi per il tuo ponte del 2 Giugno in Umbria:
Mostra del Pinturicchio, a Perugia e Spello, fino a fine Giugno
Vini dal Mondo a Spoleto, che presenterà moltissime etichette dal tutto il mondo, offrirà convegni e conferenze sul tema vino e nella notte di sabato, la seconda Notte bianca del vino
Percorso gastronomico, artistico, musicale. E soprattutto viaggio legato al paesaggio e alle tradizioni di Trevi, splendida città arroccata che domina le verdi-argentee colline olivate che la circondano. Giorni, ore, minuti e secondi preziosi da trascorrere insieme, necessari per non lasciarsi sfuggire neanche un momento per conoscere ed incontrare un mondo e una cultura che in questo angolo di Umbria è legata a doppio filo all'olio e all'ulivo.
Trevi, dal 31 Maggio al 2 Giugno.
Festa dei ceri in versioni mini, per i più piccoli.
Gubbio, 2 Giugno
Dopo il successo dell'edizione di maggio, dal 1 al 2 giugno Psiquadro e Perugia Science Fest ti invitano nuovamente al Circo della Scienza.
Una serie di spettacoli, esperimenti e laboratori che si svolgeranno presso il giardino d'inverno di Città della Domenica, domenica 1 e lunedì 2 giugno dalle 12 alle 18.
Insieme a giocolieri e scienziati sarai alle prese con la scienza e l'arte del circo. Dalle leggi dell'equilibrio alle traiettorie delle clave il Circo della Scienza è un alternarsi di evoluzioni artistiche e dimostrazioni scientifiche per scoprire le leggi fisiche alla base delle evoluzioni di acrobati e giocolieri. Un'iniziativa per imparare un po' di fisica mentre si prova a camminare su un filo teso o si gioca con trottole e diablo.
Il Circo della Scienza è un'attività per grandi e piccoli: è gioco che si trasforma in esplorazione e scoperta ed è esperimento che permette di imparare a maneggiare con destrezza clave e palline.
Accanto agli spazi dedicati all'equilibrio sarà possibile giocare e divertirsi con colorate bolle di sapone.
ingresso unico 2,50 euro, gratuito per bambini fino a 6 anni. L'ingresso permette di: - Partecipare agli spettacoli del circo della scienza - partecipare ai laboratori di giocoleria che seguono e precedono gli spettacoli - usufruire delle installazioni e degli esperimenti abbinati agli spettacoli del Circo della Scienza
Per informazioni e prenotazioni: Psiquadro - 3403705147 - info@psiquadro.it
Si riportano di seguito descrizioni delle aree e attività dell'evento.
Spettacolo - Il Circo della Scienza (repliche ore 12, 15 e 17)
Un divertente spettacolo nel corso della quale si può assistere alle evoluzioni di due acrobati che insieme a uno scienziato cercano di capire come e perché si riesce a stare in equilibrio su una bici con una ruota sola, il tutto condito da un pizzico di matematica nascosta nell'arte di giocolare con clave e palline.
Laboratori di giocoleria (ore 14 -> 15)
Oltre a vedere come gli artisti utilizzano attrezzi come il filo teso, il rola bola e i trampoli sarà possibile provare tutti gli strumenti del giocoliere grazie all'aiuto degli stessi artisti.
Laboratori scientifici (ore 16 -> 17)
Bolle di sapone
Leggere, effimere, con una vita brevissima, sembrano destinate soltanto al gioco ma se si osservano bene e ci si inventano tanti esperimenti si trasformano in magnifici strumenti da laboratorio. Un viaggio divertente e pieno di sorprese: dalla formazione di una lamina di acqua e sapone a bolle giganti in grado di ospitare al proprio interno qualche persona, fino a bolle quadrate e che prendono fuoco.
Centro di gravità permanente
Perché una trottola che ruota riesce a stare in equilibrio? In che posizione conviene mettere le braccia quando si cammina su un filo? Riesci a battere il record di equilibrio sulla piattaforma mobile? Queste e altre domande sono al centro delle esplorazioni proposte attraverso piccoli esperimenti e giochi di abilità accompagnati da esperti animatori.
Link veloci
Questo splendido territorio è ancora oggi in grado di mantenere in vita un'ospitalità antica, fatta di accoglienza quasi familiare e di... ottime colazioni tipiche!